Produzione

La realizzazione di maglieria di qualità richiede un processo produttivo complesso, che si realizza con diversi passaggi prima di arrivare al capo finito.
Il primo passaggio è la progettazione accurata dei modelli tenendo in considerazione materiali e colori nei quali realizzarli. Importantissima è quindi la scelta dei filati e dei colori che deve tenere conto della vestibilità, della fibra e della finezza della macchina.
A seconda della qualità e del tipo filato si possono avere risultati differenti, quindi è fondamentale acquistare i giusti materiali da fornitori fidati.

Schermata 2021-01-21 alle 08.54.52.png

Scelta del filato

Un passaggio fondamentale per il maglificio è la scelta dei filati.
In questa fase diventa fondamentale la collaborazione con il cliente, il quale affiancato dall’esperienza e conoscenza del maglificio su le diverse proprietà naturali dei tessuti, potrà soddisfare le sue richieste. 
I nostri capi di maglieria nascono dalle materie prime naturali più pregiate e dalla sperimentazione di nuovi filati che doneranno alla maglia una sensorialità unica.

Lavorazione dei filati

Una volta effettuata la tessitura dei capi sui telai, il processo produttivo si completa con la smacchinatura dei filati: la maglia viene estratta dalla macchina già sagomata, per poi essere rifinita.
Se i capi sono in cashmere o misto/cashmere occorre passare attraverso il procedimento di follatura per ripulire il capo e dargli la giusta morbidezza.

FILO TIRATO.png
Schermata 2021-01-21 alle 09.57.01.png

Tintura

La colorazione dei capi può essere realizzata sia utilizzando filati già colorati sia partendo dal filato neutro, su cui effettuare la tintura a completamento della produzione del capo.
La realizzazione di disegni su maglia viene effettuata tramite telaio elettronico utilizzando filati di diverse colorazioni.

Finitura del prodotto

Il capo viene infine etichettato, imbustato e confezionato, pronto per essere consegnato al cliente.

Schermata 2021-01-20 alle 16.26.36.png

 Controllo qualità

Il processo produttivo si conclude con il controllo dei capi di abbigliamento realizzati, per garantire la massima qualità dei nostri prodotti.